Nonostante la presentazione di Xiaomi Mi 9 Pro 5G sia fissata per il 24 settembre, ormai sappiamo praticamente tutto sul suo aspetto estetico e sulla sua dotazione tecnica. A conferma ulteriore di quello che già sappiamo, in rete è stato caricato un primo video hands-on dello smartphone.
In termini di design, il nuovo modello sarà molto simile alla sua controparte standard. Fondamentalmente, questo significa che avremo lo stesso display piatto, il notch a goccia e la scocca in vetro.
A cambiare invece sono alcune specifiche interne che contribuiscono a rendere questo nuovo modello “Pro”. Xiaomi afferma che il suo secondo smartphone 5G non porta con se solo il supporto alle reti di nuova generazione come caratteristica principe. La società ha annunciato la sua ultima tecnologia di ricarica flash wireless, la Mi Charge Turbo, e il Mi 9 Pro 5G sarà il primo a utilizzarla. Questa è una tecnologia di ricarica rapida wireless che sfrutta un output energetico di ben 30 W attraverso una nuova tecnica di disposizione delle bobine di rame. Ricordiamo che Xiaomi Mi 9 utilizza una ricarica rapida cablata da 27 W. Pertanto, il nuovo modello potrà venir ricaricato in maniera wireless più velocemente rispetto alla controparte in maniera cablata.
Secondo i rapporti precedenti, lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G verrà fornito con il SoC Snapdragon 855+ di Qualcomm con supporto al modem Snapdragon X50 5G. Nel reparto fotocamera, verrà utilizzata una configurazione a quadrupla fotocamera contenente un sensore principale da 48 MP, un sensore con teleobiettivo da 12 MP, un sensore con obiettivo ultra grandangolare da 16 MP e un sensore ToF. Sul fronte, avremo un sensore da 20 MP.
Non abbiamo le specifiche esatte sulle memorie ma ci aspettiamo anche una versione top da 12 GB di RAM + 512 GB.
nel video mostrato sopra ci sono tre fotocamere e non 4
3 sul retro ed una davanti. Sono 4.