Ci sono stati rapporti non confermati sul possibile lancio imminente del nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9. Anche se l’azienda non ha ancora confermato i dettagli sul prodotto, un nuovo smartphone Xiaomi ha appena ricevuto la certificazione obbligatoria per la vendita in Cina dal 3C.
Il dispositivo appena certificato ha il numero di modello M1902F1T / A, e sembra essere il nome in codice proprio per lo Xiaomi Mi 9, dato che il Mi 8 dell’anno scorso ha un numero di modello simile – 8M1803E1T / A.
Il nome esatto e i dettagli di tale dispositivo non sono noti, tuttavia, mentre i pochi dettagli sul database 3C suggeriscono che il dispositivo arriverà come uno smartphone di fascia alta dell’azienda che potrebbe venire fornito con un caricabatterie MDY-08-ES con output fino a 27W.
Dando ulteriore peso alle indiscrezioni sul Mi 9, il CEO di Xiaomi, quando gli è stato chiesto qualche tempo fa se “lo Xiaomi Mi 9 avesse avuto il supporto alla ricarica rapida da 24 W, ha risposto che “Xiaomi Mi 9 avrà il supporto a una ricarica rapida più potente”. Quindi la M1902F1T / A e il suo support alla ricarica rapida da 27W molto probabilmente potrebbe essere lo Xiaomi Mi 9.
I render precedenti suggeriscono che il Mi 9 dovrebbe adottare un design frontale quasi senza cornici ma con un notch a forma di goccia d’acqua e non il display forato. Si prevede anche la presenza di un display AMOLED da 6,4 pollici accompagnato dal chipset Snapdragon 855 e dal supporto 5G.
Dal momento che Xiaomi ha confermato la sua presenza al MWC 2019 e che il presunto Mi 9 ha ricevuto la certificazione 3C, non ci stupiremmo se all’evento catalano avvenisse la sua presentazione (insieme al modello 5G di Mi MIX 3).