Xiaomi ha annunciato il Mi 9 SE il mese scorso insieme al resto della serie Mi 9 in Cina. Nonostante i punti accattivanti di questo particolare smartphone possano interessare tutti i Mi Fan, rimane un dispositivo esclusivo della Cina. Fortunatamente ciò potrebbe cambiare presto stando alle ultime indiscrezioni emerse sul web.
Il dispositivo è recentemente entrato a far parte della pagina di conformità globale di Xiaomi che suggerisce il potenziale lancio di questo dispositivo in altre regioni. Certo, c’è da dire che ci sono alcuni dispositivi in questa lista che non sono mai usciti dalla Cina. Tuttavia, il Mi 9 SE ha alcune buone prove della sua uscita globale.: al MWC 2019 è stato scovato uno Xiaomi Mi 9 SE con a bordo la MIUI 10.2 Global Stable – la versione di MIUI che conta sulle Google Apps e su diverse lingue, essendo principalmente orientata ai mercati al di fuori della Cina.
Perché Xiaomi si preoccuperebbe di ottimizzare una versione globale della MIUI per un dispositivo che non è destinato al resto del mondo?
Al momento, Xiaomi non ha riferito nulla sulla disponibilità globale del telefono, quindi il tutto rimane ancora avvolto nel mistero.
Ricordiamo tuttavia che ci troviamo di fronte potenzialmente al miglior smartphone di fascia medio alta, il che andrebbe a fare il paio con il Redmi Note 7 che viene considerato il miglior smartphone di fascia media attualmente sul mercato.
- Display AMOLED da 5,97” Full HD+ 19:9, Corning Gorilla Glass 6
- SoC Qualcomm Snapdragon 712 con CPU octa-core a 2,3GHz e GPU Adreno 616
- 6GB di RAM LPDDR4x
- 128GB di memoria interna UFS2.1
- Supporto Dual SIM
- Sensore delle impronte digitali integrato sotto il display
- Connettività 4G VoLTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS, BeiDou, USB Type-C
- Fotocamera anteriore da 20MP f/2.0
- Tripla cam posteriore: 48+8+13MP, PDAF, flash LED
- Batteria da 3070mAh con ricarica rapida 18W (Quick Charge 3)
- Sistema operativo Android 9 Pie con MIUI 10.2