Presentato insieme al Mi 9 standard, lo Xiaomi Mi 9 Transparent Edition (chiamato a volte Explorer Edition) ha la particolarità di avere una scocca posteriore trasparente che lascia intravedere alcuni (finti) chip interni. Il design ha attratto molta attenzione già col Mi 8 Explorer Edition e, anche a distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, sta attirando molta attenzione sullo Xiaomi Mi 9 Transparent Edition.
Pur non avendolo ancora a disposizione nelle nostre mani, qui di seguito vi vogliamo mostrare un primo hands-on fotografico che ci mostra lo smartphone in tutta la sua bellezza.
Il design del pannello posteriore in vetro è molto simile a quello di Mi 8 Explorer Edition. Quindi mostra una scheda madre fittizia con il logo di Qualcomm e la bobina di ricarica wireless.
Vi vogliamo ricordare le specifiche tecniche di questo smartphone che, non a caso, è considerato non solo fra i più potenti di sempre ma anche fra i più completi:
- Display AMOLED da 6,39 pollici FHD+, rapporto schermo-scocca del 90,7%, Corning Gorilla Glass 6, Reading Mode 2.0, Sunlight Mode 2.0
- SoC Qualcomm Snapdragon 855
- GPU Adreno 640
- 612 GB di RAM LPDDR4x
- 256 di memoria interna UFS 2.1
- Supporto alla modalità Game Turbo
- Sensore delle impronte digitali integrato sotto il display
- Connettività 4G VoLTE, NFC, WiFi, Bluetooth, USB Type-C, dual GPS con antenna L5 indipendente
- Tripla fotocamera posteriore da 48+12+16MP
- Fotocamera anteriore da 20MP
- Batteria da 3300mAh con ricarica rapida e ricarica wireless
- Sistema operativo Android 9 Pie con MIUI 10.2
Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.