Xiaomi Mi 9T e Mi 9 SE sono fra i due smartphone di maggior successo del 2019 grazie soprattutto al loro ottimo rapporto qualità prezzo e alle loro ampie personalizzazioni possibili. Ciò comunque non significano che sono privi di problemi. Uno ad esempio riguarda la compatibilità con Android Auto che, apparentemente, non è disponibile per entrambi. Per alcuni che sono in possesso di un’auto compatibile col sistema operativo di Google si tratta di un problema ma, fortunatamente, Xiaomi è corsa ai ripari.
Attraverso l’aggiornamento alla MIUI 10.3.12.0, gli sviluppatori hanno sistemato i bug che impedivano l’avvio di Android Auto non appena si collegava lo smartphone al sistema di infotainment. Tra l’altro, la MIUI 10.3.12.0 porta con se anche la patch di sicurezza del mese di luglio.
L’aggiornamento è disponibile via OTA, il che significa che dovete solo attendere che il vostro Xiaomi Mi 9T o Mi 9 SE vi segnali la presenza di un aggiornamento.
Per chi ancora non lo sapesse, Android Auto è un sistema operativo sviluppato da Google con un’interfaccia grafica tale (aggiornata di recente con un nuovo layout) che permette di interagire con le proprie app multimediali, app di navigazione satellitari o semplicemente anche con le app per telefonare o inviare messaggi senza troppa distrazione (cosa fondamentale alla guida), sfruttando i comandi vocali di Google Assistant.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.