La settimana scorsa sono emerse delle informazioni relative a tre misteriosi smartphone Xiaomi aventi come nome in codice “pyxis”, “bamboo_sprout” e “cosmos_sprout”. Considerando che “bamboo_sprout” e “cosmos_sprout” appartengono al programma Android One e quindi dovrebbe trattarsi di Mi A3 e Mi A3 Lite, è molto probabile che “pyxis” sia in realtà lo Xiaomi Mi 9X.
Come per gli scorsi anni, lo Xiaomi Mi 9X avrà le stesse caratteristiche tecniche del futuro modello Mi A3, con la sola differenza della ROM MIUI al posto di quella stock.
In queste ultime ore su Weibo è emerso un’indiscrezione molto interessante circa le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 9X e, quindi, anche di Mi A3.
Secondo tale report, Xiaomi “Pyxis” presenterà un display AMOLED da 6.4 pollici con uno scanner di impronte digitali integrato sotto il display e un notch a goccia per alloggiare la fotocamera frontale da 32MP.
Lo smartphone sarà alimentato dall’eccellente Snapdragon 675 (lo stesso chipset utilizzato su Redmi Note 7 Pro) abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. A giudicare dagli smartphone passati della serie Mi X, il 9X non supporterà le schede microSD.
Mi 9 SESul retro, lo Xiaomi Mi 9X includerà una configurazione a tre fotocamere con un sensore principale da 48MP, uno secondario e grandangolare da 13MP e un sensore con teleobiettivo da 8MP.
Dal punto di vista del software, il portatile verrà fornito con Android 9 Pie personalizzato con la MIUI 10. La capacità della batteria è di 3.300 mAh e, sebbene non sia grande come altri telefoni Xiaomi, supporterà una ricarica rapida da 18W.
Considerando che da noi in Europa il Mi 9X non dovrebbe arrivare (verrà venduto invece il Mi A3), non ci interessa molto ma è evidente che Xiaomi deve stare attenta a posizionarlo sul mercato in quanto potrebbe cannibalizzare le vendite del Mi 9 SE.