Torniamo a parlare di Xiaomi Mi A2, lo smartphone forse più atteso della fascia media insieme al Mi Max 3 di cui però dovremmo già sapere tutte le specifiche tecniche, visto che essenzialmente dovrebbe trattarsi di un Mi 6X senza MIUI ma con Android One.
Ne torniamo a parlare in quanto nelle scorse ore è emersa in rete un’immagine che mostra non solo lo smartphone ma anche la schermata delle informazioni di sistema.
Oltre ad avere la conferma dell’assenza della MIUI ROM, possiamo anche notare che il sistema operativo a bordo è Android 8.1 Oreo e che la patch di sicurezza installata risale al 5 Maggio. Molto probabilmente però, nel momento del lancio ufficiale Xiaomi rilascerà la patch di sicurezza più recente e aggiornata.
Un’altra conferma che abbiamo dalla schermata delle informazioni di sistema è la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 660, esattamente come preventivato visto il parallelismo con il Mi 6X.
Purtroppo l’immagine non dà alcuna informazione su quando verrà presentato e rilasciato al pubblico lo smartphone. Ciò rimane ormai l’ultimo grande mistero dello Xiaomi Mi A2.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare le specifiche tecniche del Mi 6X che rifletteranno, punto per punto, quelle dello Xiaomi Mi A2:
- Display IPS LCD da 5,99 pollici con aspetto di forma 18:9 e risoluzione Full HD+;
- SoC Qualcomm Snapdragon 660 con CPU Octa Core a 2 GHz;
- 4/6 GB di memoria RAM;
- 64/128 GB di memoria interna;
- Doppia fotocamera posteriore con un sensore Sony IMX486 da 12 megapixel (pixel da 1,25 micron e ottica con apertura f/1,75) e un sensore Sony IMX376 da 20 megapixel (apertura f/1,75);
- Fotocamera frontale Sony IMX376 da 20 megapixel con apertura f/2.2;
- Connettività WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.1 LE, GPS con supporto Baidou, GLONASS e Galileo, LTE (non sappiamo ancora le bande supportate);
- Sensore di impronte digitali sulla scocca posteriore;
- Connettore USB Type-C;
- Batteria da 3010 mAh con sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0;
- Sistema operativo Android 8.1 Oreo