All’evento di presentazione di ieri Xiaomi non ha tolto il velo solamente sullo Xiaomi Redmi Note 3 e sullo Xiaomi Mi Pad 2 | Xiaomi Redmi Note 3 e Xiaomi Mi Pad 2 presentati ufficialmente |. Infatti, a condividere la scena con tali prodotti era presente anche il nuovo Xiaomi Mi Air Purifier 2. Come sicuramente saprete dalla prima generazione, esso è un purificatore dell’aria che ci consente di vivere in un’ambiente più pulito e di non respirare “aria cattiva”.
A differenza della prima generazione, il nuovo Xiaomi Mi Air Purifier 2 risulta essere sia più compatto che più efficiente, sia dal punto di vista della pulizia dell’aria che del risparmio energetico.
Esso risulta essere anche meno rumoroso, cosa indispensabile soprattutto nei piccoli ambienti o in presenza di neonati.
Al suo interno sono presenti tre tipologie di filtro diverse per fermare qualsiasi impurità presente nell’aria.
A tal proposito, Xiaomi ha messo a disposizione due set di filtri differenti: il primo standard a 149 RMB che, al cambio, equivalgono a circa 22 euro mentre il secondo, denominato “enhanced”, al costo di 169 RMB che, al cambio attuale, equivalgono a circa 25 euro.
Per darvi un’idea delle potenzialità di Xiaomi Mi Air Purifier 2, vi basti sapere che riesce a purificare una stanza di 23 metri quadrati in appena 10 minuti. Se a ciò aggiungete che il suo costo è di appena 699 RMB, ovvero circa 105 euro, allora è chiaro come sul mercato esso rappresenti il top. Xiaomi consiglia il suo acquisto specialmente se viviamo in grandi città in cui lo smog oramai è un problema quotidiano (a Pechino ne sanno qualcosa).