La popolarità di un determinato prodotto tecnologico la si può verificare in diversi modi. Il più utilizzato è senza dubbio quello dell’analisi della domanda. Vedendo quanti utenti desiderano avere un prodotto, si capisce immediatamente se esso avrà successo o meno. Ebbene, trasportando questo concetto alla Xiaomi Mi band 2, possiamo dire che essa ha ed avrà in futuro molto successo.
Stando infatti alle parole di Huang Wang, ovvero il CEO dell’azienda Huami incaricata della produzione della Xiaomi Mi Band 2, la propria azienda è stata costretta a raddoppiare la produzione del wearable per via dell’eccessiva richiesta. Una recente ricerca di mercato ha indicato che sono circa 37 milioni gli utenti che vogliono acquistarla.
Come se non bastasse, lo stesso CEO ha affermato che la produzione verrà ulteriormente raddoppiata nel corso del prossimo mese. A questo punto ci viene da chiederci se Xiaomi e Huami hanno effettuato delle ricerche di mercato sbagliate nel momento in cui hanno avviato la produzione di massa.
Considerando la popolarità delle prime due Mi Band, era abbastanza chiaro che il primo wearable con display di Xiaomi avrebbe superato ogni limite di popolarità, considerato anche che il costo non è poi così tanto più elevato delle due versioni precedenti.
Staremo a vedere se gli sforzi combinati di Xiaomi e Huami saranno sufficienti a garantire un esemplare di Xiaomi MI band 2 ad ogni utente che ne fa richiesta.