Come parte del grande evento di presentazione che Xiaomi ha tenuto oggi (in forma virtuale), oltre ai nuovi smartphone Mi 11 Lite (4G e 5G), Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra, è stato tolto il velo anche sulla nuova Xiaomi Mi Smart Band 6. Scopriamo quindi tutte le specifiche tecniche e che cosa cambia rispetto alla quinta generazione.
Partiamo subito col dire che, almeno sul fronte estetico, le differenze fra Xiaomi Mi Band 6 e Xiaomi Mi Band 5 sono davvero minime. Il display è stato ingigantito equipaggiando un’unità AMOLED da 1,56 pollici con 326ppi, grazie al quale la visualizzazione delle watch faces (oltre 130 ottimizzate) diventa ancora migliore.
Per quanto riguarda l’hardware, seppur la nuova Xiaomi Mi Smart Band 6 nasce principalmente come contapassi ed orologio, al suo interno ci sono diverse componenti che la rendono molto più interessante: sono presenti un cardiofrequenzimetro 24/24h e un sensore SpO2 per il monitoraggio rispettivamente del ritmo cardiaco e del quantitativo di ossigeno nel sangue. I dati di questi sensori, combinati con i passi e la stima delle calorie bruciate, aiutano l’app Mi Fit a stimare con maggiore precisione la forma fisica.
Per gli amanti degli sport all’aria aperto segnaliamo che Mi Smart Band 6 raddoppia le modalità di fitness arrivando a monitorare fino a 30 differenti workout tra cui un maggior numero di allenamenti indoor, sport professionali, zumba e street dance. La smartband offre anche il rilevamento automatico per 6 attività di allenamento più comuni per garantire che anche le attività svolte sporadicamente durante il giorno siano accuratamente registrate nelle statistiche e considerate nelle metriche giornaliere.
Mi Smart Band 6 consente poi il monitoraggio dei livelli di stress e i cicli del sonno – compresa la fase REM e la qualità della respirazione mentre si dorme.
In termini di batteria, la nuova Mi Smart Band 6 assicura ancora una lunga autonomia (l’azienda indica una durata di 14 giorni e fino a 19 giorno con il risparmio energetico attivo). Esattamente come la quinta generazione, anche questa nuova versione viene ricaricata attraverso un connettore magnetico proprietario.
E proprio come le versioni passate, Xiaomi ha lanciato una speciale versione di Mi Smart Band 6 dotata di chip NFC ma sfortunatamente non arriverà in Italia. Insomma, chi si aspettava il supporto per il chip GPS e per Alexa rimarrà un po’ deluso. La delusione arriva anche sul fronte del prezzo, in quanto In Italia la Xiaomi Mi Smart Band 6 sarà disponibile in sei colorazioni a partire da fine aprile al prezzo di 49,99 euro su mi.com, Mi Store Italia, Amazon e presso le principali catene di elettronica di consumo.