Xiaomi ha pubblicato ufficialmente il teaser per la presentazione della nuova Mi Band 7. Con un lancio fissato per il 24 maggio, il nuovo wearable esordirà in Cina insieme alla serie Redmi Note 11T.
Sulla base del teaser poster, sembra che il design del dispositivo indossabile in arrivo sarà in gran parte simile al suo predecessore. Proprio come i modelli precedenti, la società dovrebbe lanciare un’edizione Standard e un’edizione NFC di Xiaomi Mi Band 7 (tutte e due in arrivo anche in Italia).
L’introduzione ufficiale indica che il prodotto sarà più comodo da indossare. Offrirà prestazioni più potenti e supporterà più modalità sportive, insieme a una migliore esperienza utente, grazie all’interfaccia utente personalizzata e più fluida.
Non sappiamo ancora le specifiche tecniche ufficiali ma, se si crede ai rapporti, il fitness tracker sarà dotato di un display AMOLED da 1,56 pollici con una risoluzione dello schermo di 490 × 192 pixel. Verrà fornito con il supporto per più modelli sportivi e per il monitoraggio della salute e del fitness.
Alcuni dei rapporti hanno affermato che il dispositivo potrebbe includere anche un sensore di monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue. C’è anche la possibilità di avere il supporto GPS integrato anche se, a dire il vero, lo si è detto anche dei precedenti modelli.
Per conoscere maggiori dettagli su Xiaomi Mi Band 7, incluso il set completo di specifiche, funzionalità, prezzi cinesi e disponibilità, dovremo attendere l’evento di lancio ufficiale la prossima settimana. Ci aspettiamo anche che il dispositivo venisse lanciato in altre regioni subito dopo il suo debutto in Cina.