Le Mi Band di Xiaomi sono una gamma di fitness tracker convenienti e popolari in molti mercati. Attualmente, l’azienda offre la Xiaomi Mi Smart Band 6 che è stata rilasciata quasi un anno fa. Tuttavia, come con gli smartphone, anche questi wearable hanno un ciclo di vita di un anno e il modello di nuova generazione potrebbe essere all’orizzonte. Secondo un nuovo rapporto di XDA Developers, le prime funzionalità del fitness tracker Xiaomi Mi Band 7 sono state scoperte tramite il codice trovato nelle app di Xiaomi.
Questi codici indicano che Mi Smart Band 7 avrà il nome in codice “L66” e avrà i numeri di modello M2129B1 e M2130B1. Sarà caratterizzato da un display con risoluzione 192 x 490p (circa 40 pixel in più rispetto all’attuale, il che ci fa pensare anche a delle dimensioni leggermente superiori) con supporto Always On Display per alcuni quadranti e una serie di modalità di allenamento, che vanno dall’Aerobica allo Zumba.
La fuga di notizie ha anche rivelato che Xiaomi Mi Band 7 potrebbe essere dotato del supporto GPS integrato, tuttavia l’inclusione di questa funzione rimane ancora dubbia. Anche l’anno scorso nel codice della Mi Smart Band 6 erano stati trovati dettagli sul chip GPS ma alla fine non c’è stato.
Il codice ha inoltre rivelato che Mi Band 7 includerà una funzione Smart Alarm, che ci sveglierà automaticamente dal sonno leggero 30 minuti prima della sveglia predefinita. E, ultimo ma non meno importante, il fitness tracker sarà dotato di una modalità di risparmio energetico per migliorare la durata della batteria.
Attualmente non ci sono notizie da parte di Xiaomi sulla Mi Band di nuova generazione, tuttavia, considerando che l’azienda ha fatto debuttare la Mi Smart Band 6 alla fine di marzo dello scorso anno, siamo abbastanza fiduciosi di saperne di più nei prossimi giorni, quindi restate sintonizzati.