Torniamo a parlare della nuova Xiaomi Mi Band 7 e delle novità che dovrebbe apportare rispetto all’attuale modello. Nei giorni scorsi abbiamo avuto un’infarinata sul display piu ampio senza tuttavia avere informazioni precise. Adesso, grazie al leaker Magical Unicorn che ha un track record “decente” quando si tratta di prevedere le specifiche dei prossimi modelli Mi Band, abbiamo novità più dettagliate.
La Xiaomi Mi Band 7 dovrebbe sfoggiare un display più grande dello schermo da 1,56 pollici della Mi Band 6 e avere una risoluzione di 192 x 490p (rispetto ai 152 x 486 dell’attuale modello). A bordo del wearable dovrebbero essere presenti funzioni come Always-on e Smart Alarm, così come il tanto desiderato chip GPS. Siamo un po’ diffidenti nei confronti del GPS, anche perché si diceva che anche l’attuale modello includesse il chip, cosa che però non è accaduta.
Secondo quanto riferito, la Xiaomi Mi Band 7 ha un nome in codice L66 e porta due numeri di modello: M2129B1 e M2130B1. Molto probabilmente si tratta delle versioni con NFC e senza NFC. Dal momento he la Mi Band 6 NFC è arrivata ufficialmente anche in Italia grazie a una partnership con Mastercard, non abbiamo dubbi che anche la nuova versione arriverà.
La Xiaomi Mi Band 7 supporterà anche più modalità di allenamento che vanno dall’aerobica a Zumba, così come supporterà anche oltre 100 watch faces. Una nuova interessante funzionalità è chiamata Smart Alarm che dovrebbe svegliarci da un sonno leggero 30 minuti prima che la sveglia normale si attivi.
E oltre alla batteria più ampia per “tenere a bada” il display più ampio, la Mi Band 7 includerà pure una modalità di risparmio energetico prolungare la durata della batteria oltre i cinque giorni dell’attuale modello (vi ricordate quando le Mi Band avevano un’autonomia di oltre 30 giorni?).