Certo, dopo il Guinness World Record stabilito di recente da Xiaomi | Xiaomi entra nel guinness dei primati per il maggior numero di smartphone venduti in un giorno |, qualsiasi numero potrebbe non essere accolto con quel giusto livello di sorpresa. Tuttavia, i numeri di vendita che sta facendo segnare il device più economico del catalogo del produttore sono veramente interessanti. Stiamo parlando ovviamente della Xiaomi Mi Band che, recentemente, ha toccato quota 4 milioni di unità vendute.
Considerando che stiamo parlando di un prodotto che oramai ha quasi un anno di vita e che i numeri sono costantemente in aumento, non possiamo che fare i complimenti a Xiaomi per il lavoro svolto.
Snocciolando un pò di numeri interessanti riguardanti la Xiaomi Mi Band, troviamo che il primo milione di unità è stato spedito solamente nel corso dei primi tre mesi e mezzo di commercializzazione, il secondo milioni di unità solo due mesi dopo e successivamente ancora, il terzo milioni in appena 40 giorni.
Per quanto riguarda la popolarità di questo prodotto fra gli utenti, ci ha colpito la frase utilizzata sul forum ufficiale MIUI: “This Mi Band is still selling like a hot cake in the market although it’s consider old product in eletronic market as old products are quickly eliminated as people lost interest on it”.
via