Gli ultimi giorni sono stati molto intensi sia per Xiaomi che per le sue aziende partner. Infatti, sono stati lanciati diversi prodotti che hanno contribuito ad accrescere e rinnovare il catalogo del colosso cinese in maniera importante. In particolare, ricordiamo lo Xiaomi Mi Air Purifier Pro, lo Xiaomi Toy Block, lo Xiaomi IH Rice Cooker, lo Xiaomi Mi Portable Mouse e le Xiaomi Mi Sport Bluetooth. A proposito di queste ultime, all’appello è presente anche lo Xiaomi Mi Bluetooth Headset Youth Version.
Progettato principalmente per le chiamate, lo Xiaomi Mi Bluetooth Headset Youth Version è un auricolare estremamente leggero (soli 6,5 grammi) che utilizza la connettività Bluetooth 4.1 per trasferire le chiamate al nostro orecchio.
Non sappiamo il come mai questo prodotto sia stato chiamato “Youth Edition” visto che i giovani spingono maggiormente sulle chat e sui messaggi vocali e non tanto per le chiamate. Ad ogni modo, stando alle specifiche ufficiali, lo Xiaomi Mi Bluetooth Headset Youth Version dovrebbe garantire circa 3 – 4 ore di chiamate continuative, 100 ore di autonomia in stand-by, 5 milioni di pressioni sui tasti fisici e possibilità di connessione contemporanea a due smartphone differenti (grazie a protocollo Bluetooth 4.1).
Disponibile sia in bianco che in nero, la colorazione è stata applicata dal produttore giapponese Musashi, il quale ha utilizzato una tintura molto resistente sia ai graffi che al sudore ed al grasso delle mani.
Purtroppo al momento non sappiamo quando verranno immesse sul mercato ma sappiamo però il prezzo di vendita: appena 59 yuan.
via
Ma che differenza c’è da quello già in commercio (che tra l’altro ho è trovo veramente comodo e duraturo di batteria)?