Lo Xiaomi Mi Box con Android TV è arrivato ufficialmente negli USA e, dopo avervi proposto un video unboxing “amatoriale”, vi proponiamo una prima video recensione molto approfondita e professionale che non solo entra nel dettaglio per quanto riguarda l’usabilità di questo box ma lo mette a confronto anche con l’attuale top di gamma Nvidia Shield Android TV.
La cosa che si può comprendere facilmente dalla video recensione è che lo Xiaomi Mi Box con Android TV rappresenta la miglior scelta dal punto di vista del rapporto qualità prezzo ma che, per via dell’hardware molto meno potente rispetto a Nvidia Shield Android TV, ha anche delle grosse limitazioni, come ad esempio la decodifica hardware di diversi formati audio.
Anche il test benchmark a cui è stato sottoposto ha restituito dei risultati veramente molto inferiori rispetto a quelli della console di Nvidia. C’è da dire però che stiamo parlando di un box che costa ben 130 dollari in più (69 dollari lo Xiaomi Mi Box e 199 dollari nella versione base la Shield).
[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/3wxTy_QW52U”]
Analizzando nel dettaglio l’utilizzo, abbiamo appreso che con i principali servizi di streaming video (YouTube e Netflix su tutti) non vi sono problemi. Anche l’utilizzo di Kodi non ha sortito alcun problema. Tutti i filmati scorrono lisci a patto di non impostare la risoluzione 4K, dove la console non riesce a gestire perfettamente la riproduzione. Un piccolo consiglio per chi vive negli USA ed ha un abbonamento ad Amazon Prime Video: è importante sapere che tutti i box con Android TV non ne hanno accesso.
Prima di lasciarvi, vogliamo condividere con voi le considerazioni fatte dal recensore: lo Xiaomi Mi Box con Android TV è perfetto come player multimediale secondario da affiancare a qualcosa di più potente.