Ottime notizie per tutti coloro hanno dato fiducia a Xiaomi per il loro set-top-box casalingo ed hanno acquistato lo Xiaomi Mi Box S. Dopo infatti essere stato lanciato con a bordo Android TV in versione 8.1 Oreo, gli sviluppatori hanno recentemente incominciato il roll out della versione stabile di Android TV in versione 9 Pie. Oltre a ciò, l’aggiornamento include il supporto all’app di Amazon Prime Video.
Al momento l’aggiornamento sta venendo rilasciato a tutti coloro hanno partecipato al beta test con un file OTA da 625 MB ma il rilascio dell’aggiornamento OTA completo (immaginiamo dal peso ben più grande) non dovrebbe tardare molto. Segnaliamo inoltre che i primi utenti ad averlo installato stanno segnalando problemi con il supporto Chromecast.
Per quanto riguarda Amazon Prime Video si tratta di un’altra gradita sorpresa visto che l’app non è pre-installata di default con Android 9 Pie o Android 8 Oreo e, tra l’altro, non è presente nemmeno sul Play Store.
Certo, lo Xiaomi Mi Box S non è certo il primo modello a essere aggiornato ad Android 9 Pie (questo merito spetta a Nvidia Shield TV). Tuttavia, come dice il detto, “meglio tardi che mai”.
Con l’aggiornamento ad Android TV in versione 9 Pie gli sviluppatori stanno dando nuova linfa allo Xiaomi Mi Box S che, ancora oggi, è fra i migliori set-top-box con supporto 4K nel rapporto qualità prezzo.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.