A distanza di un anno da quando sono stati annunciati gli smartwatch Mi Bunny Watch 3 e Mi bunny Watch 2C, Xiaomi ha finalmente tolto il velo sulla nuova generazione chiamata Mi Bunny Children Phone Watch 3C. Esattamente come gli altri, si tratta di uno smartwatch dedicato ai più piccoli ma, a differenza degli altri, troviamo anche la connettività 4G.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il nuovo modello può contare su un display AMOLED da 1,3 pollici con una risoluzione di 240 x 240 pixel, con un angolo di visione di 160°, vetro curvo 2.5D e protezione Corning Gorilla Glass. La scocca è particolarmente robusta ed è dotata della certificazione IPX7, il che lo rende impermeabile fino a 5 metri di profondità.
Per il resto troviamo connettività con GPS + Beidou, Wi-Fi, gravity sensing, A-GPS e soprattutto 4G sia mobile che Unicom, caratteristica che viene principalmente sfruttata per effettuare videochiamate in alta definizione sfruttando la fotocamera da 2 MP con lenti grandangolari da 84,8° e apertura f/2,4.
Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria da 780 mAh che, stando ai dati forniti da Xiaomi, promette un’autonomia di 4 giorni, che possono arrivare fino a 7 con un uso più blando. Xiaomi indica anche che lo smartwatch è dotato della funzione di “AI learning” basata sull’assistente virtuale XiaoAI, con una serie di contenuti educativi per i piccoli utenti.
Venendo alla disponibilità, purtroppo per adesso non ci sono informazioni sull’arrivo di Xiaomi Mi Bunny Children Phone Watch 3C sul mercato, anche se difficilmente lo vedremo arrivare anche da noi.