Nella giornata di ieri, vi abbiamo annunciato della possibilità che Xiaomi entri nel mondo delle action camere. A sole 24 ore di distanza, arrivano ulteriori notizie a conferma di questa possibilità. Nello specifico, sono emerse alcune caratteristiche tecniche ed il presunto prezzo di vendita che la Xiaomi Mi Camera potrebbe avere (nome provvisorio).
Partendo inizialmente dal prezzo di vendita, la Xiaomi Mi Camera si presume possa essere venduta a 999 Yuan che, al cambio attuale, sono circa 163 dollari. Tale prezzo è estremamente più economico delle più blasonate GoPro, principale rivale di Xiaomi non appena entrerà in questo mercato. Inizialmente era emerso persino un prezzo di 99 Yuan, ovvero circa 17 dollari, ma si è trattato solamente di un errore successivamente corretto.
Passando alle specifiche tecniche, la Xiaomi Mi Camera dovrebbe avere un’apertura angolare di 138 gradi (molto ampia), così da poter catturare più panorama possibile. Per quanto riguarda l’hardware vero e proprio, dovrebbe essere presente un sensore in grado di catturare filmati in 4K a 30 fps e filmati in Full HD a 120 fps. Tralasciando il 4K che attualmente sarebbe poco sfruttato (almeno qui da noi) vista la poca diffusione di TV con tale risoluzione, la possibilità dei 120 fps in Full HD sarebbe una soluzione ideale per tutti coloro vorrebbero usare questa action camera in situazioni molto movimentate, come per esempio su una MTB o mentre un lancio col paracadute.
I video ripresi sarebbero salvati su una scheda SD con una capacità massima supportata di 128 GB. Purtroppo al momento queste sono tutte le informazioni di cui siamo in possesso. Speriamo di ricevere ulteriori informazioni nel corso dei prossimi giorni.
se i video li fa come i suoi telefoni, con un effetto onda sempre presente, non dovrebbe costare più di 70 euro.