Il 2 luglio Xiaomi presenterà la serie di smartphone CC9, realizzata in collaborazione con Meitu e dedicata ai giovani in Cina. Oggi, l’azienda cinese ha pubblicato un poster su Weibo per confermare che Mi CC9 arriverà con una fotocamera frontale da 32 megapixel. Inoltre, in un ulteriore post Weibo conferma che lo smartphone ospiterà sul retro un sensore fotografico Sony da 48 megapixel (probabilmente lo stesso di Redmi Note 7 Pro).
Il post Weibo che accompagna il poster qui sotto mostra che la fotocamera da 32 megapixel di Mi CC9 può “ripristinare la naturale texture della pelle” e può “catturare la bellezza di ogni momento.” La fotocamera frontale dello smartphone sfrutterà gli algoritmi IA di Meitu per migliorare al massimo la qualità degli scatti.
Xiaomi ha condiviso immagini selfie delle sue dipendenti femminili su Weibo per mostrare le qualità dei selfie del modello Mi CC9. L’azienda ha affermato che il telefono sarà dotato di una funzione che consentirà di scattare selfie a mani libere (probabilmente qualcosa legato allo scatto temporizzatore o col sorriso). I post promozionali di Mi CC9 includono principalmente donne tra cui il Lao Wei, che è il product manager della serie Mi CC9. Quindi, sembra che l’imminente Mi CC9 e CC9e potrebbero essere rivolti agli utenti di sesso femminile.
L’altra caratteristica di Xiaomi Mi CC9 che la società ha confermato oggi è che arriverà con una fotocamera posteriore Sony Ultra Clear da 48 megapixel. La società ha anche condiviso un’immagine campione che è stata scattata usando tale sensore. Il lato destro dell’immagine mostra che anche la sua porzione ingrandita è ben dettagliata.
Le informazioni trapelate hanno rivelato che Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e saranno entrambi dotati di fotocamere triple sul retro. Si ipotizza che la tripla fotocamera del Mi CC9 includa un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel, un obiettivo grandangolare da 16 megapixel e un terzo sensore da 12 megapixel. Dall’altra parte, il Mi CC9e dovrebbe avere il sensore Sony IMX582 da 48 megapixel abbinato a un sensore con obiettivo grandangolare da 8 megapixel e un sensore di profondità da 5 megapixel.
Ora che il lancio ufficiale della serie CC9 è solo a pochi giorni di distanza, il produttore cinese dovrebbe rilasciare ulteriori informazioni sui due smartphone in questa settimana.
Da quello che è emerso in rete, si ipotizza che Mi CC9 disponga di un display AMOLED da 6,2 pollici con sensore di impronte digitali sotto lo schermo, Snapdragon 730, fino a 8 GB di RAM, fino a 256 GB di memoria e una batteria da 4.000 mAh con supporto di ricarica rapida da 27W.
Il Mi CC9e dovrebbe essere dotato di uno schermo AMOLED da 5,97 pollici con lettore di impronte digitali sotto lo schermo, Snapdragon 710, fino a 8 GB di RAM, fino a 128 GB di memoria e batteria da 3.500 mAh con ricarica rapida da 18W.