Ancor prima della presentazione ufficiale del nuovo brand CC nato dalla collaborazione fra Xiaomi e Meitu, in rete era emersa un’immagine promozionale di un nuovo smartphone a brand Meitu con tripla fotocamera posteriore ribaltabile. Adesso abbiamo aggiunto un altro tassello con la pubblicazione di un primo video promo. dello Xiaomi Mi CC9.
Il primo video promozionale di questo smartphone è apparso online e mostra un sensazionale Gavin Thomas di 8 anni mentre scatta alcuni selfie con Xiaomi Mi CC9. Nel video, il product manager @Cici_ Lao Wei e il ragazzo compiaciuto hanno scattato un selfie. Già dal video si capisce che il target di mercato del brand sono i giovani.
Questo smartphone utilizza un design con schermo quasi senza alcuna cornice e notch a goccia. In generale, assomiglia molto al Mi 9 (forse è per questo che viene chiamto Mi CC9?).
Nel frattempo, anche una foto render di Xiaomi Mi CC9 è trapelata su Weibo. Secondo il nuovo render trapelato che sembra quasi ufficiale, Xiaomi adotterà un design più contemporaneo visto sulla maggior parte dei telefoni di fascia alta. Questo sembra l’esatto opposto di quello che abbiamo appreso durante la presentazione, dove a caratterizzare il nuovo brand saranno colorazioni vivaci e design creativo.
Ad ogni modo, per ora non c’è ancora una data di lancio ufficiale del Mi CC9. Ci aspettiamo che ulteriori informazioni riguardanti la serie vengano diffuse nelle prossime settimane.
Secondo i rapporti precedenti, questo smartphone verrà fornito con un display da 6.39 pollici, una fotocamera selfie da 32 MP e la parte posteriore dovrebbe avere una fotocamera primaria da 48 MP (la tendenza attuale di Xiaomi. Altre speculazioni includono un SoC Snapdragon 712 e una batteria da 4.000 mAh, oltre chiaramente al sistema operativo Android 9 Pie e alla MIUI 10.