L’applicazione Mi Fit, utilizzata per configurare e sincronizzare i dati dei wearable Xiaomi come le Mi Smart Band o gli smartwatch, ha cambiato nome sul Play Store di Android diventando Zepp Life.
Il cambiamento riflette la decisione di Huami, azienda che si occupa dello sviluppo e della costruzione dei wearable di casa Xiaomi (così come dello sviluppo dell’applicazione Mi Fit), di modificare il proprio brand Amazfit in Zepp.
L’unico cambiamento che l’aggiornamento dell’app porta lo si ha nel nome. L’interfaccia dell’app rimane la stessa, mentre il nome e il logo dell’app sono le cose principali che sono cambiate nell’app.
• Si abbina a una moltitudine di dispositivi intelligenti
Associa a Zepp Life il tuo Mi Band, Amazfit Bip, Mi Body Composition Scale, Mi Scale, Amazfit Pace e altri.
• Statistiche dettagliate dei tuoi esercizi
Tieni traccia delle tue corse, pedalate, camminate e altri allenamenti tutti in un’app.
Ricevi consigli su come migliorare il tuo allenamento in relazione al tuo battito cardiaco e alla tua postura per dei risultati migliori.
• Assistente personale del sonno
Zepp Life analizza diversi fattori che influenzano la qualità del sonno e ti consiglia come migliorarlo.
• Scopri di più del tuo corpo
Usa l’app con la Mi Body Composition Scale per misurare e registrate 10 dati sulla tua composizione corporea che ti possono aiutare a definire un migliore allenamento e ti aiutano a rilevare possibili rischi di salute.
L’app Mi Fit cambia nell’app Zepp Life dopo un singolo aggiornamento. L’ultima applicazione Mi Fit è la versione 5.6.0 e questa sta venendo aggiornata alla versione 6.0.0 di Zepp Life. I cambiamenti sono destinati ad essere graduali fino al raggiungimento della transizione completa, anche se dopo alcuni altri aggiornamenti. La prossima serie Mi Band 7 dovrebbe eseguire il sistema operativo Zepp ed essere la prima a usarla “nativamente”.
Per procedere al download dell’app Zepp Life sul vostro smartphone, vi basterà cliccare su questo link.
Sul mio redmi note 9 pro ha smesso di funzionare dopo l’ultimo aggiornamento. (non conta più i passi)