Gli sviluppatori di Xiaomi hanno negli scorsi giorni rilasciato ufficialmente la nuova versione 6.8.30 dello Xiaomi Mi Flash Tool. Per chi non lo sapesse, lo Xiaomi Mi Flash Tool è il sistema più semplice e più rapido per flashare delle ROM all’interno dello smartphone Xiaomi. Purtroppo il suo punto debole è stato sempre la scarsa compatibilità con molti smartphone e, nonostante la nuova versione elimina finalmente l’etichetta Beta, questo problema rimane sempre.
Le uniche novità infatti di Xiaomi Mi Flash Tool 6.8.30 sono rappresentate dall’approdo del software in versione stabile e dal supporto garantito per i sistemi Windows a 32 e 64 bit. Allo stesso modo come nelle precedenti versioni, solo gli smartphone con SoC Qualcomm sono supportati e solo smartphone più recenti del Mi3.
Ad ogni modo, per installare la nuova versione del tool occorre tenere a mente che nel caso in cui si disponga già di una versione di Xiaomi Mi Flash Tool nel computer, occorre disinstallarla prima di installare questa nuova.
Guida all’installazione di Xiaomi Mi Flash Tool 6.8.30
Fatto ciò, la procedura da seguire è veramente semplice:
- Scaricare la versione 6.8.30 mediante questo link;
- Aprire l’installer di Windows con un doppio click sul file scaricato e cliccare sempre su “Avanti” lasciando tutte le impostazioni inalterate;
- Ad installazione finita, vi ritroverete con la classica interfaccia di Xiaomi Mi Flash Tool a cui siete abituati.
Come potete vedere, non vi è alcuna difficoltà nell’installare la nuova versione. In caso di problemi però, non esitate a comunicarceli qui di sotto nei commenti.
fonte