Dopo aver lanciato ufficialmente le nuove cuffie auricolari super economiche Xiaomi Piston Fresh, il colosso cinese ha voluto fare il bis presentando anche le nuove Xiaomi Mi Headphones. Anche in questo caso il cavallo di battaglia è il prezzo di vendita. Infatti, queste nuove Xiaomi Mi Headphones hanno un costo di appena 199 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 27 euro.
Dal punto di vista estetico, le nuove Xiaomi Mi Headphones sono disponibili nelle colorazioni menta, arancione e bianco. Esternamente realizzate in pelle sintetica, l’interno è rivestito da uno strato di silicone utile a consentire una perfetta ergonomia delle cuffie con le nostre orecchie. A tal proposito, Xiaomi ha insistito molto sul fatto che l’interno delle Xiaomi Mi Headphones sono “skin-friendly“.
La forma specifica di queste cuffie è stata studiata al fine di consentire un isolamento acustico molto avanzato. Per quanto riguarda il comparto tecnico, Xiaomi non ha ancora rilasciato la scheda dettagliata ma, dai numerosi thread aperti online, sembra che le nuove Xiaomi Mi Headphones abbiano un’impedenza di 32 Ohms.
Considerando il prezzo molto basso di queste cuffie rispetto alla concorrenza, Xiaomi ha dimostrato ancora una volta di poter fare degli ottimi accessori mantenendo il prezzo molto basso. Come al solito, al momento questi accessori si trovano solamente in Cina ma è solo una questione di tempo affinché gli importatori online le inseriscano sui loro listini.