Xiaomi è famosa per essere uno dei principali produttori di powerbank a livello mondiale. Unendo le sue conoscenze nel sistemi di ricarica rapida, il colosso cinese Xiaomi ha lanciato il nuovo Mi HyperSonic Power Bank, ovvero una batteria esterna da 20.000 mAh in grado di supportare la ricarica rapida da 50W.
Lo Xiaomi Mi HyperSonic Power Bank è progettato per la ricarica di fino a tre dispositivi in contemporanea, con la presenza di una USB Type-C insieme a due porte USB Type-A classiche. Uno dei suoi cavalli di battaglia è il suo supporto per la ricarica rapida di 50W, o ciò che la società sta chiamando la ricarica Hyper Fast 50W. Ciò lo rende capace anche di ricaricare laptop a 45W grazie al supporto allo standard PD3.0.
Con questo output energetico, lo Xiaomi Mi HyperSonic Power Bank può caricare completamente uno smartphone con una batteria 4.500 mAh in appena 1 ora e 5 minuti. Inoltre, la ricarica 45W dalla porta USB Type-C riduce anche il tempo necessario per caricare lo stesso powebank, garantendo una ricarica in sole 3 ore e 50 minuti per la sua batteria da 20.000 mAh.
L’azienda ha costruito il Powerbank con un design nero opaco premium realizzato in materiale PC + ABS di alta qualità che lo rende sia leggero e durevole. In termini di sicurezza, Xiaomi ha anche messo un’enfasi sulla qualità e sulla presenza di 16 strati di protezione avanzata, rendendolo in grado di salvaguardare se stesso e i dispositivi che ricarica da cortocircuiti.
Lo Xiaomi Mi HyperSonic Power Bank è stato lanciato in India ed è attualmente disponibile a un prezzo di di 3.499 INR (circa 50 euro) ma non è da escludere un arrivo anche a livello internazionale.