Xiaomi non è estranea al lancio di bollitori sul mercato cinese, grazie soprattutto alla collaborazione con le numerose aziende hardware con cui ha accordi. Ed ecco allora che, in collaborazione con Mijia, ha appena lanciato sul proprio store il nuovo Xiaomi Mi Kettle 1A, bollitore d’acqua dal prezzo di appena 79 yuan, ovvero circa 9 euro.
Secondo le informazioni ufficiali fornite da Xiaomi, questo bollitore elettrico ha un’enorme capacità di 1,5 litri. Ma ciò che è più importante è che, grazie alla sua potenza di 1800 W, può far bollire l’acqua molto rapidamente (Xiaomi stima 5 minuti per 1,5L di acqua). Il tutto con un nuovo design antiscottatura a doppio strato che fa rimanere fredda la scocca esterna.
Ha una struttura a doppio strato all’interno e all’esterno e un isolamento cavo, per cui può offrire un’esperienza più sicura. In termini di design del rivestimento interno, è realizzato in acciaio inossidabile 304, ottimo conduttore di calore.
Allo stesso tempo, questo prodotto non è per niente piccolo che, n base ai punti di vista, può essere uno svantaggio per lo stivaggio in cucina o un vantaggio perché è più facile da pulire.
Abbiamo lodato la sua caratteristica di una facile pulizia, ma c’è un altro vantaggio in termini di facilità d’uso: questo prodotto garantisce anche la sicurezza elettrica. Xiaomi Mi Kettle 1A utilizza la nuova protezione quadrupla di potenza che consente, dopo l’ebollizione o quando non c’è acqua sufficiente oppure anche quando il coperchio viene sollevato, di staccare l’alimentazione elettrica per prevenire ogni possibile incidente.
Per adesso il nuovo Xiaomi Mi Kettle 1A è disponibile in Cina attraverso la piattaforma Xiaomi Mall. Non trattandosi però di un prodotto alla ricerca di fondi con una campagna di crowfounding, non ci sentiremo a priori di escludere il suo arrivo all’infuori della Cina.