La Xiaomi Mi LED Smart TV 4C è apparsa sul negozio online di Mi.com prima dell’annuncio del 7 marzo. Sebbene la pagina del prodotto non sia ancora disponibile, il televisore è visibile nella sezione del negozio, anche se in realtà non è in vendita.
Il Mi LED Smart TV 4C è il fratello minore del Mi LED Smart TV 4 lanciato in India il mese scorso. Ha uno schermo da 43 pollici più piccolo rispetto al massiccio pannello da 55 pollici presente sul modello più grande. Il modello 4C ha anche una risoluzione di 1080p senza supporto per la tecnologia HDR, al contrario del modello 4 che supporta sia il 4K che la tecnologia HDR.
La Xiaomi Mi LED Smart TV 4C avrà un prezzo di vendita in India di 27.999 INR (circa 399 euro), che è competitiva ma con un prezzo non così aggressivo come i 39.999 INR (circa 589 euro) necessari per il modello più grande.
Il principale elemento di differenziazione di Xiaomi sarà la funzionalità Smart TV basata sull’intelligenza artificiale simile a quella del modello più grande. La società ha legami con vari fornitori di contenuti in India e ha anche una perfetta integrazione con i sistemi di set top box, che dovrebbero renderlo più attraente rispetto ai suoi rivali.
Lo Xiaomi Mi LED Smart TV 4 è approdato sugli scaffali in India il mese scorso ma è stato per la maggior parte non disponibile, in parte a causa della domanda troppo elevata ma principalmente a causa del sistema di vendita flash che non consente un acquisto prolungato nel tempo.
Chiaramente l’arrivo di Xiaomi in Europa e, soprattutto in Italia, è altamente incompatibile con le vendite flash a cui ha abituato i clienti di Cina e India. Fortunatamente per noi, la vendita avverrà in maniera tradizionale. A proposito di Italia, sapete che Xiaomi sta cercando personale per la sua rappresentanza italiana?