Insieme con il lancio ufficiale di Xiaomi Mi VR Play sul mercato indiano, il colosso cinese ha introdotto anche l’applicazione Xiaomi Mi Live. Come sicuramente avrete già intuito dal nome, si tratta di un servizio che permette agli utenti di trasmettere in diretta dei video con potenzialmente tutto il mondo.
Il primo punto di cui vi vogliamo parlare è la disponibilità. Al fine di far fare immediatamente il salto di qualità all’app ed al servizio, Xiaomi ha deciso di renderla compatibile con tutti gli smartphone Android (in futuro dovrebbe arrivare anche l’integrazione con iOS) e non solo con quelli del proprio catalogo. Il link al download dal Play Store lo trovate alla fine dell’articolo.
Una volta installata, ci viene chiesto di effettuare il login. Esso può essere fatto registrando il nostro numero di telefono oppure immettendo le credenziali del Mi Account.
Come potete vedere dall’immagine, il layout di Xiaomi Mi Live è basato su un carosello a scorrimento verticale che ci mostra tutti i video che in questo momento stanno venendo trasmessi in diretta. Ogni post mostra chiaramente la foto del profilo di chi è in diretta, il numero di spettatori ed i commenti.
Tra le caratteristiche migliori di Xiaomi Mi Live è il supporto ai video a 360°. Tra l’altro, essi possono essere visualizzati attraverso un Google Cardboard oppure uno Xiaomi Mi VR Play.
Nonostante l’applicazione sembra essere fatta in maniera molto buona, la popolarità già raggiunta da Facebook Live e Periscope renderà molto difficile la strada di Xiaomi Mi Live nella conquista di qualche punto percentuale di market share. Di fatto, soprattutto adesso che la diffusione del brand Xiaomi è limitata a pochi mercati, l’utilizzo immaginiamo rimarrà relegato ai soli appassionati del colosso.
Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo il lnk per procedere al download dell’app dal Google Play Store.
- Xiaomi Mi Live | Download