Nonostante siano trascorsi solamente due mesi dalla commercializzazione ufficiale, la popolarità di Xiaomi Mi Max è già ai massimi livelli. Non vi sono molti metri per misurare l’indice di gradimento di uno smartphone. Il più utilizzato e sicuramente il più efficace è l’analisi delle vendite. Ebbene, Xiaomi Mi Max è tanto popolare che in appena 2 mesi è riuscito a vendere 1,5 milioni di unità.
Il risultato, già di per se entusiasmante, assume ulteriore importanza se pensiamo che nessuno dei competitor è riuscito ad ottenere anche un indice di vendite che si avvicini ad esso. Certo, i 6,44 pollici di display lo rendono sempre uno smartphone non adatto a tutti ma se consideriamo l’eccezionale rapporto qualità prezzo, allora il tutto assume il suo perchè.
Xiaomi Mi Max infatti al momento lo si può trovare, nella sua versione base, a circa 220 euro nei rivenditori cinesi. Se invece cercassimo la versione più potente con 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno, il prezzo sale fino a circa 340 euro. Da ricordare che per renderlo ancora più accessibile, è stata realizzata una versione con 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno | Xiaomi Mi Max disponibile anche con 2 GB di RAM e 16 GB di storage |.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare brevemente le sue caratteristiche tecniche:
- Display da 6,4 pollici;
- SoC Qualcomm Snapdragon 650 / 652;
- 3 / 4 GB di memoria RAM;
- 32 / 64 / 128 GB di memoria interna;
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel con PDAF ed OIS;
- Fotocamera frontale da 5 Mpixel;
- Batteria da 4850 mAh;
- Sensore di impronte digitali sul retro;
- Connettività Dual SIM 4G+;
- Sensore ad infrarossi;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica MIUI 8.