Qual è la differenza fra lo Xiaomi Mi Mix da 4 GB + 128 GB e lo Xiaomi MI Mix da 6 GB + 256 GB? Apparentemente solamente la quantità di memoria ma, in realtà, le differenze le troviamo anche a livello estetico. Di fatto, nonostante entrambi condividono una scocca in ceramica ed un display senza praticamente alcuna cornice, la versione con 6 GB + 256 GB ha un touch and feel più Premium per via degli inserti in oro 18K.
Come potete infatti vedere da questo confronto che mette di fronte le due varianti, attorno alla fotocamera posteriore, al sensore di impronte digitali ed nella confezione di vendita è presente dell’oro a 18K (l’oro è stato da sempre considerato uno dei metalli più preziosi e per questo di lusso). Si tratta di un modo di rendere ancora più esclusivo uno smartphone futuristico che sta strappando lodi e complimenti a destra ed a manca (non per ultimo, quello di Time Magazine che gli ha dedicato un articolo).
[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/bQFy4dFXTzI”]
Ricordiamo che dal punto di vista tecnico, le uniche differenze sono quelle relative alla quantità di memoria RAM e di storage interno, mentre tutto il resto è esattamente lo stesso. Considerando anche il prezzo più elevato della versione “Exclusive” (sui rivenditori intorno ai 675 euro), voi credete che valga la pena acquistarla in favore di quella normale? L’avere a disposizione 2 GB di RAM, 128 GB di storage e degli inserti in oro 18K vale la spesa superiore?
via