Nonostante la presentazione e l’incredibile primo flash sale dello Xiaomi Mi Mix siano avvenuti di recente, in rete si incomincia già a parlare dello lo Xiaomi Mi Mix 2. In realtà, in rete è stato pubblicato un concept di quello che potrebbe essere la seconda generazione dello smartphone.
La cosa che contraddistingue maggiormente lo Xiaomi Mi Mix dalla concorrenza è la quasi assenza delle cornici attorno al display. Ebbene, il concept dello Xiaomi Mi Mix 2 va ancora oltre, eliminando il 99% delle cornici.
Oltre a ciò, verrebbe mantenuta la classica configurazione dei pulsanti sui lati dello smartphone ma, a differenza dell’attuale modello, lo Xiaomi Mi Mix 2 ingloberebbe il sensore di impronte digitali sotto il tasto d’accensione.
Particolarmente ingegnoso anche se non sappiamo quanto resistente dal punto di vista strutturale la soluzione adottata per la fotocamera frontale. Non avendo infatti a disposizione spazio per implementarla sulle cornici attorno al display, lo Xiaomi Mi Mix 2 potrebbe presentare uno speciale meccanismo che, una volta aperto, rivelerebbe la fotocamera anteriore. In questa foto qui in basso viene mostrato chiaramente.
Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, non sono state date indicazioni sulle componenti che potrebbe equipaggiare ma è chiaro che, se l’attuale modello è uno dei migliori top di gamma in commercio, anche la seconda generazione lo sarà.
A voi come sempre il concept dello Xiaomi Mi Mix 2? Non sappiamo fino a che punto è realistico ma considerando che Samsung ha in programma il rilascio di display per smartphone senza cornici nei prossimi anni, crediamo che anche gli ingegneri Xiaomi siano al lavoro su ciò.