Xiaomi Mi MIX 3 5G è stata la croce e la delizia di molti utenti. Diversi Mi Fan infatti lo hanno acquistato per via del suo essere il primo modello 5G del colosso cinese; tuttavia, si sono presto ritrovati in mano con un qualcosa di obsoleto e che non rientrava più nei piani dell’azienda per quanto riguarda gli aggiornamenti software.
Il telefono è stato sviluppato con la MIUI 10 basata su Android Pie. Tuttavia, non ha ricevuto né la MIUI 11 né Android 10. A luglio, la società ha persino detto che non c’erano piani per l’aggiornamento alla MIUI 12. Come un fulmine a ciel sereno però, l’azienda ha ora avviato il rilascio dell’aggiornamento alla MIUI 12.
Lo Xiaomi Mi Mix 3 5G non ha ricevuto un supporto software adeguato, meritava di essere fra i primi smartphone dell’azienda a ricevere Android 10 e la MIUI 12. Ma una petizione su Change.org e le richieste degli utenti hanno finalmente portato Xiaomi a lanciare la MIUI 12 per questo telefono. Non si tratta però di un aggiornamento completo, visto che la MIUI 12 rilasciata è ancora basata su Android 9 Pie.
Ad ogni modo, l’aggiornamento è attualmente disponibile per la variante europea (EEA) del telefono e con il numero di build V12.0.1.0.PEMEUXM. Sebbene Mi Mix 3 5G abbia ora ricevuto la MIUI 12, sembra abbastanza certo che non vedrà mai Android 10. Tra l’altro è ironico tutto ciò perché questo telefono faceva parte del programma Android Q Beta all’inizio dello scorso anno.
Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!
Certo l’ incremento di prestazioni con Android 10 sarebbe stato ottimale ma….. Accontentiamoci. A quando la versione global ?
Buona sera ho comprato un M10 5g ma mi cade sempre.la.linea.duramte.la.chiamata, a volte 3 altre 30 sec… Da cosa dipende… Ma soprattutto come faccio a risolvere il problema? Buona serata