Il supporto software di uno smartphone è un qualcosa che sta diventando sempre più importante per gli utenti. Con l’inflazione in aumento, così come il costo della vita, sono molti coloro che decidono di mantenere il proprio smartphone un po’ più a lungo rispetto a prima e si aspettano, di conseguenza, il rilascio di aggiornamenti per almeno 3 o 4 anni. Ma prima o poi il supporto terminerà e per Xiaomi Mi MIX 3, Mi 8 e una serie di altri smartphone Android, quel momento è arrivato.
Xiaomi ha annunciato ufficialmente l’interruzione del supporto per 7 smartphone a marchio Mi e Redmi. Secondo la dichiarazione dell’azienda, non ci sarà alcun tipo di supporto per questi dispositivi:
- Xiaomi Mi Mix 3
- Mi 8 Discovery Edition (trasparente)
- Mi 8 (trasparente e non trasparente)
- Mi Max 3
- Mi Play
- Redmi S2
- Redmi 6 Pro
L’azienda afferma che questi prodotti non verranno più aggiornati ufficialmente. Allo stesso modo, il produttore non fornirà più pezzi di ricambio per il servizio post-vendita, con i materiali di manutenzione che hanno superato il periodo di fornitura legale. Gli utenti possono continuare a usufruire del servizio post-vendita di test, debugging, pulizia e manutenzione per questi smartphone Xiaomi.
Vale la pena notare che la maggior parte di questi 7 modelli è stata lanciata intorno al 2018. Quindi, è difficile credere che ci siano diversi utenti con questi smartphone su base giornaliera. In caso contrario, la community del modding è sempre molto attiva con gli smartphone Xiaomi, presi particolarmente a cuore per via del loro ottimo rapporto qualità prezzo e per la semplicità di sbloccare il bootloader.