Lo Xiaomi Mi MIX 4 è stato presentato dall’azienda come lo smartphone più potente di sempre e come quello più innovativo, grazie all’introduzione della fotocamera CUP sotto lo schermo. Purtroppo la presentazione ha guardato solo lil mercato cinese ma, dopo l’apparizione sulla Google Play Console e l’indiscrezione di un addetto ai lavori vicino all’azienda che ci hanno fatto drizzare le orecchie per l’arrivo della versione Global, ecco che l certificazione Bluetooth ci dà un’indizio ulteriore.
Il dispotico 2106118C, che è il numero di modello della variante cinese del Mi MIX 4, è stato approvato dall’autorità Bluetooth SIG. La certificazione menziona che è basato sulla MIUI e supporta la connettività Bluetooth 5.2. La certificazione Bluetooth non significa necessariamente che il dispositivo si sta dirigendo verso i mercati globali, ma la possibilità non può essere esclusa.
Lo Xiaomi Mi MIX 4 che ha debuttato in Cina non dispone di Google Mobile Services (GMS) poiché sono vietati nel paese. Pertanto, l’azienda non ha bisogno di acquisire la certificazione della Google Play Console per rilasciare i suoi dispositivi in Cina. Ma visto che è stato avvistato su Play Console, lascia intendere che potrebbe arrivare nei mercati globali.
Ad ogni modo, la speranza è che l’arrivo di Xiaomi Mi MIX 4 in Europa coincida con l’arrivo dei Mi Pad 5 che, secondo un informatore vicino a un’azienda della catena di approvvigionamenti hardware di Xiaomi, dovrebbe avvvenire nel mese di settembre.
In attesa di avere maggiori informazioni sul possibile arrivo dello Xiaomi Mi MIX 4 in Europa, vi vogliamo ricordare che Xiaomi ha pubblicato il video unboxing ufficiale del nuovo smartphone, svelandone anche alcuni aspetti tecnologici messi in secondo piano durante la presentazione (per questioni di tempo).