Nel mentre aspettiamo che Xiaomi annunci la versione Global della Mi Band 5 appena presentata (l’annuncio dovrebbe avvenire a luglio), aggiungiamo alla lista anche lo Xiaomi Mi MIX 4. Tale smartphone è stato come una chimera per molte settimane, con indiscrezioni che risalgono a molti mesi fa ma senza alcuna conferma ufficiale. Ebbene, finalmente un lampo di luce da parte di Xiaomi lo abbiamo avuto (anche se non in maniera ufficiale): lo Xiaomi Mi MIX 4 verrà presentato il prossimo 25 ottobre.
Come potete vedere dalle immagini, lo smartphone sembrerebbe avere un design più spigolo rispetto ai modelli lanciati di recente da Xiaomi, con il display che ospitare quasi per intero la parte superiore (c’è solo una sottilissima cornice che ospita la capsula auricolare). Da notare inoltre che non è presente alcun notch o foro, per cui è lecito attendersi che la tecnologia delle fotocamere sotto il display possa esordire col Mi MIX 4 (non è da escludere anche la presenza di un sistema pop-up, come quella del POCO F2 Pro).
Come se non bastasse, lo smartphone è stato pizzicato anche in un altro poster dove vengono indicate anche le specifiche del comparto fotografico e un design simile al Mi MIX Alpha. In questo caso però, ci sentiamo di prendere il tutto con maggiore attenzione in quanto sembra tutto troppo bello per essere vero e, inoltre, il poster precedente smentisce tutto (i tasti di accensione sono fisici e presenti sul lato, cosa non presente in questo render).
Ad ogni modo, come potete vedere il display si estende lungo i bordi laterali fino a raggiungere una piccola parte di scocca posteriore. A fermare lo schermo ci pensa un comparto fotografico composto da 5 sensori fotografici, fra cui il principale da 150 MP abbinato a un ultra grandangolare da 40 MP, un teleobiettivo periscopico con zoom ottico 20X e digitale 120X, un sensore generico da 20 MP e un sensore ToF.
Ricordiamo infine che, secondo quanto riferito da un report separato e proveniente dalla Cina, Xiaomi starebbe lavorando su un nuovo smartphone top di gamma dotato di ben 16 GB di RAM. Sebbene i dettagli del telefono siano ancora sconosciuti, è stata indicata l’appartenenza alla serie Mi MIX e un design simile a quello del Mi MIX Alpha. Lo fate voi 2+2?
“sembrerebbe avere un design più spigolo rispetto ai modelli lanciati di recente da Xiaomi, con il display che ospitare quasi per intero la parte superiore”
Che irrefrenabile anguscia!