Uno dei Mi Fans ha chiesto su Weibo al co-fondatore e presidente di Xiaomi, Lin Bin, se ci fosse la possibilità di veder presentato il nuovo Xiaomi Mi MIX 4 ad agosto. La risposta è stata secca e non lascia spazio a interpretazioni: No.
La Xiaomi Mi MIX 2 è stato lanciato l’11 settembre 2017. Il Mi MIX 3 è stato rilasciato il 25 ottobre 2018. E il nuovo Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe venire anche a settembre e ottobre, sempre nello stesso periodo di lancio dei nuovi iPhone di Apple.
Anche se chiaramente Xiaomi Mi MIX 4 è in fase di sviluppo avanzato con la produzione di massa che dovrebbe iniziare in questi giorni, le caratteristiche chiave di questo portatile rimangono sconosciute.
L’unica cosa che abbiamo ricevuto da Xiaomi è arrivata direttamente dal fondatore di Xiaomi e dal presidente e CEO di Xiaomi Group, Lei Jun. Ha detto che il Mi MIX 4 sarà un “Super Art Business Flagship”. Inoltre, il VP of Product di Xiaomi, Wang Teng, ha riferito che lo smartphone userà un sensore fotografico migliore del Samsung GW1 da 64 MP (con probabile fotocamera periscopica).
Non ufficiale ma molto probabile che il nuovo Xiaomi Mi MIX 4 non sia fra i primi ad equipaggiare Qualcomm Snapdragon 855 Plus (come un futuro top gamma di Redmi). Si tratta fondamentalmente dello stesso Snapdragon 855 che equipaggiano la maggior parte dei top di gamma del 2019. Ha ancora un modem X50 separato per la connettività 5G e lo stesso motore AI di 4°gen, ma ha due vantaggi minori rispetto al normale 855. Utilizza una CPU con core Kyro con clock fino a 2.96 GHz, un modesto aumento dai 2.84 GHz dell’855 e la GPU Adreno 840 è presumibilmente più veloce del 15%.