Continua la “mitologia” con protagonista lo Xiaomi Mi MIX 4 ormai iniziata più di un anno e mezzo fa. Lo smartphone è ormai diventato una chimera di cui si parla sempre ma che non sembra mai avvicinarsi alla presentazione ufficiale. L’ultima indiscrezione legata allo Xiaomi Mi MIX 4 riguarda la sua ricarica rapida che, apparentemente, sarà la più potente di sempre a 200W.
Un recente report mostra che lo Xiaomi Mi MIX 4 ha recentemente ottenuto la certificazione di rete cinese, affermando che la potenza di ricarica rapida di questo smartphone “aggiornerà i record storici”. Ciò significa che arriverà con la potenza di ricarica più veloce della storia.
A febbraio, le “Disposizioni provvisorie sulla gestione radio delle apparecchiature di ricarica wireless (trasmissione di potenza)” emesse dal Ministero dell’industria e dell’informatica richiedono che la potenza di trasmissione nominale delle apparecchiature di ricarica wireless mobili e portatili non superino i 50 W . Pertanto, Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe essere dotato di una tecnologia di ricarica wireless non superiore a 50 W.
Tuttavia, per la ricarica rapida cablata, questo smartphone utilizzerà una tecnologia di nuova generazione in grado di raggiungere i 200 W. Considerando però che lo standard USB Type-C è stato aggiornato solamente negli scorsi giorni per aumentare l’output energetico dai 100W iniziali ai 240W, molto probabilmente il marketing sui 200W che Xiaomi metterà in campo glisserà sul fatto che si tratta di un qualcosa di combinato fra ricarica cablata, ricarica wireless e ricarica wireless inversa.
Alcuni dicono che il MIX 4 utilizzerà almeno 120 W di ricarica rapida cablata + 50 W di tecnologia di ricarica wireless e 20W di ricarica wireless inversa. Anche con questa tecnologia di ricarica, stabilirà un nuovo record.