Ci stiamo avvicinando sempre di più alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Mi MIX 4 e, con ciò, la rete si sta popolando di rumor e indiscrezioni sul suo riguardo. Adesso è la volta di un leaker cinese che ha indicato le presunte specifiche tecniche complete dello smartphone.
L’indiscrezione non rivela le dimensioni del display dello Xiaomi Mi MIX 4, ma afferma che sarà caratterizzato da uno schermo curvo con risoluzione 2K. Lo Snapdragon 855+ che include un processore octa-core a 2,96 GHz sarà al cuore dello smartphone. Ma la vera sorpresa arriva nel reparto memorie: 12 GB di RAM e un ampio spazio di archiviazione di 1 TB con memorie UFS 3.0 (probabilmente esisteranno anche altri tagli più “normali”).
Il Mi MIX 4 potrebbe arrivare con una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida di 30 W. Si prevede inoltre che lo smartphone sia dotato di supporto per la ricarica wireless e per la ricarica wireless inversa. Potrebbe essere uno dei primi modelli Xiaomi a presentare la nuovissima MIUI 11 che offrirà un’esperienza utente migliorata e una grafica rinnovata.
La parte posteriore dello Xiaomi Mi MIX 4 sarà dotata di sistema di fotocamere quadruplo. Sarà caratterizzato da una fotocamera principale con obiettivo standard e sensore da 108 megapixel, una fotocamera con obiettivo grandangolare e sensore da 16 megapixel, una fotocamera obiettivo grandangolare e sensore da 12 megapixel e una fotocamera con obiettivo periscopico. Nessuna informazione invece sulla fotocamera frontale del telefono.
Fra le altre caratteristiche dello Xiaomi Mi MIX 4 menzionate dal leaker troviamo il jack audio da 3,5 mm e il supporto NFC. Dal punto di vista della costruzione, lo smartphone continuerà a sfoggiare un corpo in ceramica.
Non trattandosi di informazioni ufficiali, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio.
Precedenti rapporti hanno affermato che Xiaomi Mi MIX 4 sarà dotato di modem 5G. Non c’è conferma nell’indiscrezione che vi abbiamo riportato ora ma ci stupiremmo se ciò non dovesse avvenire. Tra l’altro, prima dell’arrivo di Mi MIX 4, Xiaomi dovrebbe lanciare sul mercato il nuovo Mi 9S 5G.