Seppur negli ultimi giorni è circolata in rete la possibilità, tra l’altro confermata anche da un dirigente di Xiaomi, che il nuovo Xiaomi Mi MIX 4 non arriverà quest’anno, sembra proprio che ci sia stato un dietrofront.
Lo Xiaomi Mi MIX Alpha ha sconvolto un po’ tutto il panorama dei Mi Fan, visto l’annuncio completamente a sorpresa di uno smartphone con una visione del design completamente nuova.
Ricapitolando un po’ quant’è successo nei giorni scorsi, il responsabile della promozione del marchio Xiaomi China, Edward Bishop, ha riferito che non ci sarebbe stato un Mi MIX 4 quest’anno. Tuttavia, il dirigente Xiaomi ha rilasciato una nuova dichiarazione, tre giorni dopo, per chiarire che non ha mai confermato che non ci sarà un Mi MIX 4 quest’anno. Le sue parole dunque sono state mal interpretate a suo dire. Ha aggiunto però rapidamente che non sta nè confermando nè smentendo se quest’anno arriverà il modello.
Questo apre un nuovo raggio di speranza per uno smartphone della serie Mix “più tradizionale” in arrivo quest’anno. Quando parliamo di convenienza, è relativo alla sconcertante cifra dello Xiaomi Mi MIX Alpha che verrà offerto da dicembre a una cifra superiore ai 2000 euro (al cambio).
In precedenza, il popolare leaker Ice Universe aveva lasciato intendere che ci sarebbe stato uno Xiaomi Mi MIX 4 entro il 2019, non lasciando il sensore da 108 MP un’esclusiva del Mix Alpha.
Leggi anche: Xiaomi Mi MIX Alpha: in rete i primi sample fotografici da 108 MP
Il prezzo del Mix Alpha significa che non sarà alla portata della maggior parte delle persone. La speranza è che un Mi MIX 4, con un design comunque che provochi un “effetto WOW” ma che abbia un prezzo più consono agli standard Xiaomi, arrivi da qui a un paio di mesi (in tempo per le vacanze di Natale).
Ottimo il prezzo? È 4g oppure 5g?