Negli ultimi giorni la maggior parte delle notizie riguardanti Xiaomi si sono focalizzate sulla presentazione del nuovo smartphone top di gamma Mi MIX 4 e dei nuovi tablet Mi Pad 5. Seppur per il momento li possiamo osservare solo da lontano in quanto sono stati commercializzati solo nel mercato cinese (anche se sappiamo che arriveranno per certo anche in Europa), ci siamo già fatti un’idea sulla qualità dei nuovi prodotti. E ce la siamo fatta ancora migliore sul Mi MIX 4 grazie al video unboxing ufficiale pubblicato da Xiaomi (il video è stato pubblicato su Weibo e ripubblicato su YouTube per una più semplice condivisione in occidente).
Come potete vedere, in Cina lo smartphone viene fornito in una grande scatola che include anche un caricabatterie da 120 W, a differenza di quanto stanno facendo ormai da un paio di anni Samsung, Apple e altri marchi. Il video di 55 secondi mostra anche lo smartphone da diverse angolazioni, rivelando un design elegante e cornici minimali. Anche alcune viste dello schermo AMOLED da 6,67 pollici, con una fotocamera frontale da 20 MP, sono state catturate nel video di unboxing.
Per chi non lo sapesse, Xiaomi Mi MIX 4 è un concentrato di potenza in quanto è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 888+ in abbinata a fino a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna (la versione base offre 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna disponibili). In termini di batteria, lo Xiaomi Mi MIX 4 ha una cella da 4.500 mAh e può essere ricaricato tramite ricarica cablata a 120 W o ricarica wireless a 50 W. C’è anche la modalità boost che può caricare completamente una batteria scarica in meno di 15 minuti, mentre usufruendo della ricarica wireless la batteria si ricaricherà completamente in meno di 30 minuti.
Per quanto riguarda il mercato cinese, Xiaomi Mi MIX 4 viene venduto a 4.999 yuan (circa 750 euro).