Nonostante le cornici ridotte praticamente al minimo di Xiaomi Mi Mix hanno fatto si che le dimensioni generali dello smartphone non rispecchiassero effettivamente il display da 6,4 pollici, l’ergonomia dello smartphone non è decisamente delle migliori. Al fine di migliorare questo aspetto, Xiaomi potrebbe presentare in futuro una nuova versione da 5,5 pollici chiamata Xiaomi Mi Mix Nano.
Al momento di questo nuovo smartphone non sappiamo quasi niente se non, per l’appunto, le dimensioni del suo display. Esattamente come l’attuale modello però, sarebbe caratterizzato da cornici quasi assenti attorno allo schermo. Quelle che vedete sono le prime immagini leaked in cui è stato immortalato.
La differenza nelle dimensioni generali si fa notare eccome. Considerando però la riduzione delle cornici, lo Xiaomi Mi Mix Nano dovrebbe avere delle dimensioni simili a smartphone dotati di schermi da 5,2 pollici.
A corredo delle immagini leaked, è stata pubblicata anche un’indiscrezione circa alcune delle caratteristiche tecniche dello smartphone. In particolare, al suo interno dovremmo trovare la presenza di:
- SoC Qualcomm Snapdragon 821 con CPU quad core a 2,35 Ghz e GPU Adreno 530;
- 4 GB di memoria RAM LPDDR4;
- 64 GB di storage interno.
Come potete vedere, si tratta delle stesse caratteristiche tecniche che sono a bordo dell’attuale versione di Xiaomi Mi Mix. Che la nuova versione sia lo stesso smartphone ma in una scocca più piccola (con probabilmente anche una batteria più piccola ed un prezzo più contenuto)?
Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata agli stress test a cui è stato sottoposto l’attuale modello.