La caratteristica che contraddistingua maggiormente lo Xiaomi Mi Mix dal resto della concorrenza è ovviamente il display. Per tale motivo, ci si aspetterebbe che la sua qualità fosse perfetta. Tuttavia abbiamo già scoperto che non è così al 100%. La fragilità del display è particolarmente enunciata per via dell’assenza quasi totale di cornici.
Tra l’altro, nelle scorse ore abbiamo scoperto che potrebbe essere presente anche un altro problema, non legato però alla robustezza ma alla qualità. Pur non avendo ancora informazioni ufficiali da parte di Xiaomi, un utente ha postato un paio di immagini relativi al proprio Xiaomi Mi Mix che evidenziano un terribile problema di ghosting.
Come potete vedere da queste immagini, il display dello Xiaomi Mi Mix in questione presenta una macchia molto estesa visibile soprattutto nelle schermate bianche (per via del contrasto fra chiaro e scuro). Come detto in precedenza, al momento non abbiamo informazioni ufficiali da Xiaomi ma solamente la segnalazione di un utente.
E’ possibile che si tratti di un modello fallato e quindi di un caso isolato. Staremo comunque a vedere se Xiaomi si esprimerà in merito chiarendo quale potrebbe essere il problema che presenta lo Xiaomi Mi Mix di questo sfortunato utente.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in rete si sta già incominciando a parlare di un’eventuale versione “Nano” dello smartphone, dotata di display da 5,5 pollici e, chiaramente, di dimensioni più contenute.
ghosting su un amoled?
se non è un’infiltrazione di liquidi, sembrerebbe che i pixel del display montato soffrano moltissimo di burn-in e il telefono sia rimasto sempre accesso per un pò con lo sfondo del wallpaper fisso (la forma ricorda della macchia ricorda un pò quella del wallpaper dell’immagine sopra)