All’inizio di quest’anno è stato presentato lo Xiaomi Mi MIX Fold, il primo smartphone pieghevole dell’azienda che assomiglia molto al Samsung Galaxy Z Fold2 (anche se in maniera negativa). Ora, un nuovo brevetto ha rivelato che l’azienda sta lavorando sul presunto Xiaomi Mi MIX Flip che potrebbe essere simile a il Galaxy Z Flip.
Secondo un rapporto di LetsGoDigital, il produttore di smartphone cinese ha brevettato un nuovo smartphone pieghevole presso il CNIPA (China National Intellectual Property Office). Questo dispositivo è degno di nota, poiché a differenza di Mi MIX Fold e Galaxy Z Fold 2, sfoggia display pieghevole a conchiglia.
In altre parole, il suo design sarebbe simile al Galaxy Z Flip del colosso tecnologico sudcoreano. Sebbene, a parte il formato a conchiglia, alcune delle sue caratteristiche di design siano diverse e il dispositivo potrebbe anche essere più economico.
Guardando le immagini del brevetto, il presunto Xiaomi Mi MIX Flip è dotato di una doppia fotocamera anteriore, mentre sul retro sfoggia una configurazione a tripla fotocamera alloggiata su un modulo circolare. La parte inferiore del dispositivo dispone anche di una porta USB Type-C per la ricarica, insieme a un altoparlante e al microfono.
Sfortunatamente, non sappiamo nemmeno se l’azienda stia effettivamente lavorando su un prodotto del genere o stia solo esplorando l’idea. Tuttavia, andando avanti con i suoi sforzi per offrire nuovi prodotti innovativi che non costano una fortuna, questo presunto Xiaomi Mi MIX Flip potrebbe benissimo competere con concorrenti del calibro del Moto Razr e del Galaxy Z Flip.