Xiaomi ha presentato il Mi MIX Fold, il suo primo smartphone dotato di un display flessibile, alla fine del mese di marzo. Poco più di un mese dopo l’annuncio di questo dispositivo, sono iniziati a emergere dettagli su un secondo modello pieghevole con nome in codice J18s. Ora, diverse settimane dopo, sul web sono emerse ulteriori informazioni su questo telefono.
Tutti i dettagli sul prossimo smartphone pieghevole Xiaomi J18s, inclusi quelli più recenti, provengono da Digital Chat Station. Secondo l’ultimo post Weibo del leaker su questo telefono, possiamo aspettarci il suo debutto nel quarto trimestre del 2021 (in tempo per arrivare sul mercato per le festività di Natale).
Il nuovo Xiaomi Mi MIX Fold avrà un display che si piega verso l’interno simile all’attuale modello e sia i pannelli interni che quelli esterni supporteranno un’elevata frequenza di aggiornamento. Sarà alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 888 e sarà supportato da una batteria da 5.000 mAh.
Come da post precedenti di Digital Chat Station, lo schermo interno dello Xiaomi J18 verrà fornito da Samsung Display e presenterà una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Di contro, il pannello esterno fornito da Visionox e dotato di una soluzione con fotocamera al di sotto, avrà una frequenza di aggiornamento di 90Hz.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, si dice che il dispositivo ospiti un sensore primario 108MP, un sensore secondario dotato di una lente liquida 3x (simile a quella presente sull’attuale modello) e un sensore con obiettivo ultra-wide. Tutto sommato, il secondo smartphone pieghevole di Xiaomi sarà simile al primo modello con piccole differenze, il che non sappiamo fino a che punto sarebbe un bene.