Xiaomi, secondo fonti vicine all’azienda, sta sviluppando due smartphone di fascia alta che internamente chiama K8 e J18s. Si afferma che questi saranno i primi dispositivi Xiaomi dotati di una fotocamera nascosta sotto il display. Il J18s sarà il secondo smartphone pieghevole di Xiaomi dopo il Mi Mix Fold immortalato nell’immagine di copertina).
Quest’ultimo ha uno schermo flessibile da 8,01 pollici con una risoluzione di 2480 × 1860 pixel e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, nonché un display esterno da 6,52 pollici con una risoluzione di 2520 × 840 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il tutto abbinato al SoC Qualcomm Snapdragon 888.
Secondo quanto riferito, il nuovo smartphone Xiaomi J18 riceverà alcuni miglioramenti rispetto all’attuale modello, fra cui uno schermo flessibile con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e la suddetta fotocamera in-display.
È stato riferito anche che questo presunto successore dello Xiaomi Mi MIX Fold con display flessibile avrà una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 108 megapixel, un’unità con zoom ottico 3x e un modulo con ottica grandangolare.
Al momento non ci sono praticamente informazioni sulle caratteristiche del modello K8 ma probabilmente si tratta di un modello dal form factor più classico con una fotocamera selfie sotto lo schermo. E se si trattasse del tanto atteso Mi MIX 4 che ormai è diventato come una chimera?
In attesa di avere maggiori informazioni sugli smartphone K8 e J18s, vi vogliamo ricordare che Xiaomi Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro verranno presentati a breve e negli scorsi giorni abbiamo scoperto le principali differenze fra i due.