L’evento di presentazione di Xiaomi al CES 2017 si è appena concluso e molte delle speculazioni che si erano fatte nei giorni passati su ciò che sarebbe stato presentato si sono rivelate veritiere. In particolare, quelle relative allo Xiaomi Mi Mix. Lo smartphone senza quasi alcuna cornice attorno al display è stato uno dei protagonisti dell’evento e, in particolare, la nuova colorazione bianca.
Come potete vedere, questa nuova colorazione rende il design dello smartphone quasi del tutto diverso. Di fatto, si è passati ad un minimalismo che si sposa perfettamente con tutta la linea di prodotti della Smart Home presenti nel catalogo del colosso cinese.
Si tratta di un modello che, dal punto di vista tecnico, è esattamente lo stesso a quello che abbiamo imparato a conoscere in queste settimane. Anche dal punto di vista della costruzione non vi è alcuna novità, con la ceramica che forma una scocca estremamente resistente ai graffi (ma purtroppo fragile per quanto riguarda le cadute).
- Display da 6,4 pollici con risoluzione 1080 x 2040;
- SoC Qualcomm Snapdragon 821 con CPU quad core a 2,35 GHz e GPU Adreno 530;
- 4 o 6 GB di memori RAM LPDDR4;
- 128 o 256 GB di memoria interna;
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel con PDAF;
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel;
- Batteria da 4400 mAh;
- Connettività NFC, GPS, WiFi ac, Bluetooth 4.2;
- DAC Qualcomm Aqstic per la riproduzione di file 192 kHz / 24-bit;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione MIUI 8
Purtroppo, nonostante l’evento si sia tenuto a Las Vegas, non vi è stato l’annuncio che ci aspettavamo, ovvero quello la distribuzione globale dello smartphone. Lo Xiaomi Mi Mix in colorazione bianca ha lo stesso prezzo di vendita del modello in colorazione nera.
Secondo voi quale delle due colorazioni rende maggiormente con il design futuristico dello Xiaomi Mi Mix? A noi personalmente questa variante bianca piace moltissimo.