Dopo avervi riportato l’ufficialità de nuovo evento di presentazione che Xiaomi terrà il 29 marzo prossimo, torniamo sull’argomento per confermare l’indiscrezione su quale sarà la star dell’evento. Seppur sia attesa la presentazione dello Xiaomi Mi 11 Lite e della Mi Band 6, la vera star dell’evento sarà un nuovo smartphone della serie Xiaomi Mi MIX.
Attraverso un teaser pubblicato sul proprio profilo Weibo, Xiaomi ha confermato ufficialmente che all’evento sarà presentato anche un nuovo smartphone Mi MIX. Non sappiamo ancora quale sarà lo smartphone con precisione (potrebbe essere il Mi MIX 4 con form factor normale oppure un Mi MIX Fold con display flessibile) ma sappiamo solo che “Mix Coming Back“.
Tra l’altro nemmeno l’immagine teaser svela qualcosa: l’uomo con la tuta da astronauta immortalato al certo di un rettangolo non ci fa illuminare alcuna lampadina in testa.
Se dovesse effettivamente trattarsi dello Xiaomi Mi MIX Fold con display flessibile, numerose indiscrezioni emerse in rete sembrano aver delineato le sue principali caratteristiche tecniche:
- SoC Qualcomm Snapdragon 888
- Display OLED flessibile da 7″ a 120Hz
- Fotocamera posteriore tripla con sensore principale da 108MP
- Batteria da 5.000 mAh
- Sistema operativo Android 11 con MIUI 12
C’è da dire che un eventuale Mi MIX Fold seguirebbe la stessa strada intrapresa dall’azienda con lo Xiaomi Mi 10 Pro prima e con il Mi 11 Pro a breve: nessun focus sul rapporto qualità prezzo ma solo spinta verso il limite di quello che ad oggi è possibile.
L’attesa per il 29 marzo si fa dunque sempre più intrigante, nella speranza che anche Xiaomi entri finalmente nel segmento degli smartphone con display flessibile.