Fra le riviste che lasciano maggiormente il segno in tutto il mondo sicuramente troviamo “Time Magazine“. Una menzione per cui in tale rivista non solo è un onore molto grande ma può essere sfruttata anche come un trampolino di lancio per ottenere successo. A tal propositivo, vi segnaliamo che lo Xiaomi Mi Mix, lo smartphone che sta impressionando tutti per via del suo display praticamente privo di cornici, ha avuto un articolo dedicato su Time Magazine (lo stesso numero in cui la copertina è stata catturata dall’elezione di Donald Trump come presidente degli USA).
Considerando che Time Magazine è letto soprattutto negli USA, sarebbe potuto essere un perfetto trampolino di lancio nel mercato statunitense. Lo Xiaomi Mi Mix però non è venduto se non all’interno del territorio cinese dove, stando ai dati del primo e del secondo flash sale, non ha alcun bisogno di ulteriore pubblicità per accrescere le vendite.
L’articolo di cui è stato protagonista lo Xiaomi Mi Mix è stato incentrato proprio sul display senza bordi e sulla tecnologia divenuta necessaria per sostituire la capsula auricolare che, per problemi di spazio, è stata completamente rimossa. Ricordiamo che la tecnologia di conduzione dell’audio presente in Xiaomi Mi Mix permette di ascoltare le chiamate in arrivo appoggiando qualunque parte dello smartphone all’orecchio.
La nomina su Time Magazine è solo l’ultimo grande riconoscimento che un’azienda come Xiaomi è riuscita ad avere nel giro di pochissimi anni da quando è entrata ufficialmente nella produzione di smartphone.