Lo Xiaomi Mi Mix rappresenta al momento lo smartphone dal design più futuristico che sia mai stato presentato per il mercato consumer. Tuttavia, non si può apprezzare in pieno la sua bellezza fin quando non lo si ha per le mani. Non potendovi fornire un esemplare nelle mani, vi mostriamo i primi video hands-on in cui lo Xiaomi Mi Mix è stato protagonista.
La prima cosa che si può notare è che, nonostante le cornici attorno al display non siano proprio del tutto assenti come erroneamente pubblicizzato dall’azienda, l’effetto che deriva dall’avere una superficie occupata quasi interamente dallo schermo è “da urlo”.
Prima di lasciarvi alla visione di questi due video hands-on, vi vogliamo ricordare brevemente le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi Mix che, se non fosse per il comparto fotografico non all’altezza del Mi Note 2, permetterebbero allo Xiaomi Mi Mix di essere a tutti gli effetti lo smartphone top di gamma del catalogo di Xiaomi:
- Display da 6,4 pollici prodotto da Sharp e con risoluzione 1080 x 2040;
- SoC Qualcomm Snapdragon 821 con CPU quad core a 2,35 GHz e GPU Adreno 530;
- 4 o 6 GB di memori RAM LPDDR4;
- 128 o 256 GB di memoria interna;
- Fotocamera posteriore OmniVision da 16 Mpixel con PDAF;
- Fotocamera anteriore OmniVision da 5 Mpixel;
- Batteria da 4400 mAh;
- Connettività NFC, GPS, WiFi ac, Bluetooth 4.2;
- DAC Qualcomm Aqstic per la riproduzione di file 192 kHz / 24-bit;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione MIUI 8
[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/Vy5ilEUMBtc”]
[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/m7plA1ALkQw”]
dai video pensavo e speravo meglio per il display, non sembra alla pari di quelli montati da Samsung, riflette molto e non é particolarmente oleofobico, inoltre il retro in vetro con tutte quelle ditate sarebbe stato molto meglio se fosse stato in alluminio.. la navigazione web però é ottima con un display con cornici al minimo