Che siate appassionati di arte o meno, in questo week-end vi invitiamo a visitare il Mi Store di Arese in cui, oltre a poter scoprire tutti i prodotti Xiaomi disponibili in Italia (purtroppo non ancora lo Xiaomi Mi 10), sarà in mostra l’opera d’arte creata in tre settimane da Nicholas Foo, LEGO Certified Professional: una replica dettagliata del famoso dipinto “La ragazza con l’orecchino di perla” di Jan Vermeer, del 1665.
Ma come mai Xiaomi vuole mostrare una replica fatta con i LEGO (184.320 pezzi LEGO per una dimensione di 3,80m x 3m per la precisione) in un proprio Mi Store?
La risposta è da ritrovare nella prima apparizione di questa opera: essa è stata svelata a inizio febbraio in Germania, in occasione di un workshop di fotografia tenutosi presso il Salon Babette di Berlino e durante il quale i partecipanti hanno potuto mettere alla prova le potenzialità della fotocamera da 108MP di Xiaomi Mi Note 10 e Xiaomi Mi Note 10 Pro.
La tappa al Mi Store di Arese non è certo l’unica: l’opera sta affrontando un “viaggio itinerante” che gli farà fare tappa in Italia, Spagna, Polonia ed Europa dell’Est e permettendo così alle persone di immergersi in un viaggio sensazionale.
La riproduzione de “La ragazza con l’orecchino di perla” di Nicholas Foo rimarrà in esposizione presso il Mi Store di Arese, all’interno del centro commerciale IL CENTRO, fino a domenica 23 febbraio.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che lo Xiaomi Mi Note 10 Pro è stato il miglior cameraphone del 2019 secondo la redazione di DxOMark, prima di venir sorpasassato dapprima da Huawei Mate 30 Pro e di recente dallo Xiaomi Mi 10 Pro.